Dove siamo

Villa Zia Febronia sorge, immersa nel verde della macchia mediterranea, circondata da frutteto e piante ornamentali, su una collina a circa 80m s.l.m., prospiciente il golfo di Patti e a circa 1,5 km dal litorale di Patti Marina e a circa 500m dal centro città.
La fitta vegetazione mediterranea, che circonda la struttura e lo stupendo scenario delle Isole Eolie, che si presenta a chi si affaccia dai balconi e dai terrazzi, rendono piacevole e rilassante il soggiorno. Lo stesso dicasi dello scenario che si apre al tramonto, al primo accendersi delle luci notturne, sul sottostante panorama, offerto dal centro storico, di antica ascendenza Medioevale, e dalla restante parte nuova della città.
Dintorni
La felice ubicazione della villa, permette di usufruire di una articolata rete viaria, che da' la possibilità di raggiungere, attraverso gite organizzate, le Isole Eolie, I laghi salati di Marinello e il promontorio dove sorge il santuario della Madonna Nera di Tindari. Nella stessa località vi sono i resti della città greca di Tindarys (396 a.C.), con le terme, il gymnasium, e l’anfiteatro attrezzato nel periodo estivo, per spettacoli teatrali. Nella zona bassa della città, facilmente raggiungibile, si presentano i resti di una villa romana, che si fa risalire all’età  imperiale. Raggiungendo la zona costiera, il mare si presta alla pratica del windsurf, dello sci nautico e delle immersioni nei suggestivi fondali. Si possono noleggiare barche, ciclomotori e macchine e si puo' usufruire di un servizio di taxi. Prendendo l'autostrada si possono raggiungere altri famosi centri della Sicilia, tra cui Taormina, l'Etna e le gole dell'Alcantara, e procedendo in senso contrario Cefalu', Palermo, Monreale, Agrigento e San Vito lo Capo, in provincia di Trapani.